Ora c’è l’ufficialità, la tifoseria gialloverde potrà tornare a tifare la propria squadra, l’Enna calcio, tra le mura amiche, allo stadio Generale Gaeta. Dopo più di mezza stagione in cui la squadra è stata costretta a disputare le gare interne e gli allenamenti in strutture sportive fuori città, adesso gli uomini di mister Gianfilippo Di Matteo potranno fare rientro a casa. Il nuovo manto erboso del “Generale Gaeta” verrà inaugurato domani con una gara importante, in occasione della ventunesima giornata del campionato di Prima categoria, che vedrà la squadra locale confrontarsi contro la diretta rivale S. Maletto.
La decisione e’ stata presa dalla Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, che ha verificato il compimento di tutti i lavori prescritti per poter dare alla struttura sportiva l’agibilita’ necessaria ad ospitare le partite. Il parere favorevole della Commissione da’, di fatto, il via all’iter che permettera’ l’utilizzo dello stadio da parte della societa’ calcistica ennese.
Siamo molto contenti – chiosa l’AD Fabio Montesano -, ritorniamo finalmente a giocare tra le mura domestiche. Invitiamo tutti gli sportivi a partecipare a questo momento importante, che segna la riapertura dello stadio Generale Gaeta. La manifestazione avrà due momenti: la cerimonia d’apertura che vedrà protagonisti tutti i tesserati dell’Enna calcio, la dirigenza e le autorità locali; e a seguire una partita di cartello, per un posto nei play – off per il salto nel campionato di Promozione, che vedrà la nostra squadra confrontarsi con la sesta forza del campionato il Maletto.”

Paolo Interlando