Non sarà più Delegato Provinciale del CONI Roberto Pregadio, che la città e tutto il territorio hanno apprezzato per la passione che ha messo in questi anni nel CONI, a lui è riconducibile oltre alle numerose iniziative,un impegno senza sosta nel mondo dello sport. Ringraziamo Roberto Pregadio per il lavoro che ha condotto e auguriamo al nuovo Delegato Angelo Sberna buona continuazione.
 

Pubblichiamo con grande piacere la lettera di Pregadio:

 
A conclusione della mia esperienza di Presidente, prima, e di Delegato provinciale CONI di Enna, desidero ringraziare quanti, in questi 16 anni, mi hanno collaborato, mi hanno supportato ed anche sopportato; ai dirigenti, tecnici, atleti delle società sportive attive sul nostro territorio e che hanno dato e continuano a dare lustro alla provincia ed alla città in cui praticano le discipline che amano, io dico grazie per le soddisfazioni e le emozioni che mi hanno permesso di vivere, ma soprattutto per i sacrifici, l’entusiasmo ed i risultati, in termini qualitativi e quantitativi, che contraddistinguono la loro attività sportiva. Il mio più grande “in bocca al lupo” va a tutti loro.
Il mio saluto, ovviamente, va anche alle autorità della nostra Provincia che sono state e continuano ad essere sensibili nei confronti del mondo dello sport ed a tutti gli amministratori e funzionari di Enti che in questi anni ho avuto modo di conoscere e con i quali ho collaborato. L’elenco è veramente lungo e certamente dimenticherei qualcuno se citassi i nomi, e desidero aggiungere anche i mezzi di informazione, elemento essenziale per chi ricopre delle cariche.

Il Presidente Regionale del CONI Sergio D’Antoni ha scelto di sostituire tutti i nove Delegati Provinciali CONI della nostra Regione, scelta legittima ma, credo, anche opportuna; è giusto cercare nuovo entusiasmo, nuovi stimoli. Per la Provincia di Enna è stato nominato Delegato il dott. Angelo Sberna, medico Sportivo, conosciuto da tutti gli “addetti ai lavori”, che certamente saprà interpretare il ruolo nella maniera più brillante e nell’interesse del movimento.

Permettetemi, infine, di esprimere un grande ringraziamento al mio fraterno amico Lio Patelmo, dipendente CONI Point di Enna, che ormai è veramente una colonna portante della struttura, apprezzato a tutti i livelli CONI (regionale e nazionale) per la sua correttezza e disponibilità.

Roberto Pregadio