Durissimo intervento contro il governo regionale del “Coordinamento regionale Csa, Dipartimento Asu”, a firma di Mario Mingrino e Vito Sardo. “Ancora una volta – scrivono – l’assessore Baccei, mette in dubbio il futuro di 5300 lavoratori Asu”. I due denunciano quello che a dir loro sarebbe un differente trattamento tra contrattisti e Asu, benché rientrino in uno stesso bacino. Per i primi, infatti, è stato avviato un percorso di stabilizzazione, ritenuto dal coordinamento “illegittimo”, mentre si negherebbe lo stesso diritto agli Asu.
Gli esponenti del coordinamento puntano l’indice sia contro il presidente della Regione Crocetta che contro l’assessore Baccei.
”A differenza del Governo – si legge, in sintesi, nella loro nota – quello che apprezziamo e seguiamo è l’impegno degli onorevoli Turano, Di Giacinto, Currenti, Greco, La Rocca, Ruvolo, Tancredi, e gli altri componenti della quinta commissione parlamentare, che a prescindere dal colore politico, stanno portando avanti un atto che potrebbe aprire un percorso legittimo verso la stabilizzazione senza costi aggiuntivi. Intanto, visto quanto successo ieri notte in Commissione Bilancio, dichiariamo lo stato di agitazione, non escludendo nessuna forma di protesta!”