Ma che bella sorpresa ricevere Gogòl! 
Ne ho visti in giro e pensavano fossero tutti uguali, ma i Gogòl sono tutti diversi, tutti con una storia e tutti con fiato.
Arrivato Gogòl, numero di matricola 2292, giallo canarino e verde speranza, dato oggi alle mie mani per il coraggio dell’impresa di questo giornale e per la propositiva ricerca delle informazioni, ha parlato. Egli interloquisce.
Parla di storie straordinarie e coraggiose, di imprenditori audaci, di idee accattivanti e di persone che in gruppo o da sole si dedicano agli altri con il sorriso, parla di chi non avrebbe alcun motivo per sorridere e invece ne trova tanti. 
Così ho spiegato a Gogòl e racconto a voi, che con questo giornale ci siamo dati l’opportunità di raccontare un territorio e di approfondire notizie e temi del mondo globale e locale. In questi giorni ho avuto molti riscontro positivi e non solo dagli amici di sempre, ma da persone che sono diventate amiche ed amici perché hanno visto l’impegno e la predisposizione della Redazione di fare e fare sempre meglio. Perché sorridere e parlare di bellezza ci migliora e crea un circolo virtuoso anziché un corto circuito.
Vi annunciamo che apriremo una nuova rubrica L’Ora buona, in cui racconteremo anche grazie alla mediazione del nostro Gogòl, tante storie che vale la pena conoscere, buone pratiche era seguire e sorrisi da ricambiare.

V: Vuoi dire qualcosa Gogòl? 
G: Auguramu cosi buni! 

Ci trovate in redazione. 

Valentina Rizzo
Direttore responsabile di EnnaOra