Anche per l’undicesima edizione della Settimana federiciana arriva la medaglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferita alla manifestazione “Federico II e il sogno europeo” organizzata dalla Casa d’Europa, quale premio di rappresentanza.
Il conferimento simbolico della medaglia con l’effige del Quirinale è un atto che rientra nella piena discrezionalità del Capo dello Stato ed esprime l’ideale partecipazione del Presidente della Repubblica a iniziative ritenute particolarmente meritevoli. Con questo premio di rappresentanza, insomma, il presidente Sergio Mattarella manifesta il suo personale apprezzamento rispetto alla Settimana federiciana che ritiene “di rilevante interesse istituzionale, culturale, sociale”.

Continuano intanto gli appuntamenti della Settimana federiciana ennese. Domani, giovedì 11 maggio, giochi medievali a squadre nella centralissima piazza Umberto I. Si parte alle 18.30 con il torneo di mele nel cesto e si prosegue con la corsa con la carriola. Le otto squadre dei quartieri storici ennesi, San Pitru, U Sarbaturi, Beddivirdi, U Pupulu, I Funnurisi, A Chiazza e San Tumasi si ritroveranno in serata a nel rione della Chiazza per condividere con residenti e visitatori una degustazione di pietanze della tradizione medievale.