Il carinese Dario Guida, eletto a marzo rappresentante del corso di laurea di Giurisprudenza (primo degli eletti), è stato designato come Vice Presidente dell’assemblea degli studenti dell’Università Kore di Enna. La nomina è stata decisa dal presidente Stefano Dell’Arte, ed è avvenuta nel corso della prima assemblea degli studenti.
<Non mi aspettavo questa nomina – ha detto Dario Guida -, ho lavorato molto in questi anni sul fronte studentesco, ho seminato bene ed è stato premiato il mio impegno. Ci occuperemo sin da subito della “Giornata dello studente”: siamo a buon punto e stiamo limando gli ultimi dettagli. Sono felice per questa carica, non credo di completarla per motivi di studio, in quanto mi laureerò fra qualche mese. Mi batterò e sarò in prima linea, anche se lo sto già facendo, per tutti gli studenti dell’Università Kore. Sto cercando di lavorare al massimo nonostante sia in carica, come rappresentante della Paritetica di Giurisprudenza, da soli due mesi.>
Nella stessa giornata sono stati nominati anche i Presidenti delle varie commissioni.
Rosario La Cognata guiderà l’orientamento; Giuseppe Cucchiara i seminari e gli eventi culturali, mentre Maria Grazia Cantale si occuperà di ambiente e territorio.
Nel primo consiglio degli studenti è stata inoltre formulata una proposta per la creazione di una commissione per i casi straordinari.
 

Paolo Interlando