“Si è conclusa oggi, in maniera assolutamente positiva, la vicenda relativa alla riorganizzazione, nell’ambito della nuova rete ospedaliera siciliana, dell’Ospedale “Basilotta” di Nicosia”.
Con queste parole il parlamentare regionale democratico, On. Mario Alloro, commenta il positivo esito del percorso che ha portato all’individuazione, per il presidio ospedaliero nicosiano, di due Unità Operative Semplici e di una Unità Operativa Complessa.
“Grazie alla sensibilità dimostrata nei confronti delle richieste provenienti dal territorio dal Direttore Generale dell’Assessorato alla Sanità, Dott. Tozzi – spiega l’On. Alloro – ma anche al prezioso lavoro sinergico portato avanti con il supporto del Sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli e del Segretario del Circolo del PD di Nicosia, Antonello Catania, nonché con il prezioso apporto del dott. Alberto Muré, è stato possibile ottenere l’individuazione, presso il presidio ospedaliero “Basilotta” delle Unità Operative Semplici di Pediatria e Cardiologia e l’Unità Operativa Complessa di Direzione Sanitaria, che garantirà l’autonomia del nosocomio nicosiano. Tutto ciò senza dimenticare l’importante aumento nel numero dei posti letto che abbiamo ottenuto”.
“Adesso lavoreremo – aggiunge Alloro – con tutti coloro che abbiamo fin qui coinvolto, affinché l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Chirurgia possa essere presto trasformata in Unità Operativa Complessa”.
“Sono estremamente soddisfatto per i risultati ottenuti – ha concluso il parlamentare regionale ennese – soprattutto perché questo positivo esito dimostra che il lavoro sinergico dal basso, basato sull’unità di intenti porta sempre buoni frutti”.