Riceviamo e pubblichiamo la nota dei Giovani Democratici di Nicosia.
“Il circolo dei giovani democratici di Nicosia sente l’esigenza di prendere una posizione, netta e ferma, nei confronti dell’attuale situazione amministrativa e politica del Paese.
In primo luogo luogo i Giovani Dem evidenziano la totale assenza di risposte in merito alle proposte fatte pervenire dal  circolo all’amministrazione comunale più di un anno fa, in particolare: “La costituzione della consulta giovanile”e la richiesta di creazione dei “parcheggi rosa” che tra l’alto  erano due dei 18 punti del programma elettorale presentato dai GD alle passate elezioni amministrative. Inoltre i GD tengono a sottolineare che nei mesi a seguire alle due proposte sopra citate non hanno fatto pervenire nessun altra richiesta all’amministrazione, vista la totale assenza d’interesse del sindaco che precedentemente aveva incontrato gli esponenti dell’organizzazione per mettersi a piena disposizione per portare avanti i nostri progetti nell’interesse della collettività nicosiana.
In secondo luogo, la nuova generazione democratica nicosiana non può restare indifferente nei confronti della gestione delle entrate del comune.
Se da un lato si è avuta una gestione delle  politiche fiscali volte all’aumento delle imposte, che  ovviamente  influisce pesantemente sulla insicurezza economica delle  nostre famiglie e che nello stesso tempo risulta essere ingiusta e immotivata, dall’alto lato la giunta non riesce -con la stessa facilità con cui ha aumentato le tasse- a creare introiti mediante la concessione di immobili di proprietà comunale, che nella stra grande maggioranza dei casi vengono concessi a titolo gratuito o attraverso esborsi irrisori.
Da non sottovalutare, inoltre, che il sindaco e i suoi assessori si stanno dimostrando immobili rispetto a tematiche importanti come il turismo e la viabilità: per quanto riguarda il turismo, se non fosse per le associazioni culturali presenti sul territorio, Nicosia ad oggi sarebbe priva di eventi culturali che atti a creare interesse e partecipazione a livello turistico e che permettono all’economia nicosiana di rilanciarsi. Per quanto concerne la viabilità, l’amministrazione non ha mai portato a conoscenza la cittadinanza delle vicende legate alla “NORD SUD”- arteria stradale che sarebbe fondamentale per il rilancio di Nicosia e del circondario.
Infine, I Giovani del Partito Democratico di Nicosia, avendo  appreso dalla stampa che il Sindaco  Bonelli e alcuni componenti dell’amministrazione stanno partecipando a riunioni di una delle componenti del  Partito Democratico,  si oppongono pubblicamente all’ingresso di questi soggetti all’interno del PD in quanto gli stessi  erano tutti candidati in opposizione a quest’ultimo partito e dunque, per quello che a nostro modo di vedere, tutto ciò è una manovra palese di opportunismo politico. Per questo noi diciamo a gran voce: “Basta a questo modo di intendere la politica volta solo al raggiungimento  della poltrona e che resta silente sui temi importanti per la collettività”.
 Proprio per questo la giovanile nicosiana stilerà un documento che verrà inviato al segretario nazionale Renzi dove verrà richiesto che venga bloccato dalla segreteria nazionale stessa l’ingresso all’interno del partito dei sopra citati esponenti.
 Inoltre, invitiamo gli iscritti del Partito Democratico dei circoli di Nicosia e di Villa D’Oro a sottoscrivere il nostro documento politico”.