Nei giorni 27 e 28 maggio  presso la chiesa Santa Lucia si svolgerà una mostra organizzata dalla Caritas, che ha chiesto la collaborazione dei ragazzi del CSR (Consorzio Siciliano di Riabilitazione). 
I ragazzi del csr collaboreranno all’evento, allestendo una bancarella con oggetti di vario genere realizzati da loro stessi durante le diverse attività che si sono svolte all’interno del Centro. Infatti, da più vent’anni i ragazzi del csr sono impegnati in attività di vario genere da  un laboratorio di pittura, ricamo, falegnameria e infine covil pittura.
Attraverso queste attività i ragazzi sono riusciti a scoprire quali sono le proprie abilità che si acqisiscono con l’esperienza, con l’esercizio; e con  la bravura. Lavori che potranno essere ammirati nella mostra del fine settimana. I ragazzi vengono seguiti da due operatrici del Centro Pier Angela Ingrà e da  Valeria Adamo.
Afferma Pier Angela Ingrà  “per noi operatori e per i ragazzi è stato motivo di orgoglio e gioia perchè grazie a questa manifestazione abbiamo la possibilità di farci conoscere e far conoscere il lavoro svolto dalle loro sapienti mani”.
PierAngela Ingrà conclude dicendo di voler dedicare la mostra  a Gianluca Di Salvo, Paolo Virlinzi  due meravigliosi ragazzi che facevano parte del centro diurno e che non ci sono piu,perche sono sicura che anche loro dal cielo ci hanno guidato” con un pò di tristezza ricordandoli.
 

di Andrea Fornaia