Nuova nota dei Giovani Democratici sul commissariamento del circolo dei GD di Enna. Ecco cosa scrivono i giovani democratici e le loro firme.
I Giovani Democratici della Provincia di Enna reputano irresponsabile e grave l’atto politico di Commissariamento del circolo dei GD della Città di Enna avvenuto in data 18/06/2017 con provvedimento del Segretario regionale dei Giovani Democratici Sicilia, Prospero Crimi.
Un provvedimento che replica i modi di fare del Partito Democratico in questa Provincia: usare l’arma del Commissariamento per esautorare l’autonomia politica della classe dirigente del territorio. In un momento storico complicatissimo per il partito, dove la fanno da padrona guerre tra correnti e conflitti a mezzo stampa, tale atto indebolisce e danneggia l’organizzazione giovanile nella sua interezza: il suo simbolo, la sua storia, la sua credibilità di collettivo politico capace di evitare le prassi peggiori dei “grandi”.
Rivolgiamo la nostra piena solidarietà, umana e politica, al Segretario cittadino dei GD di Enna, Salvatore Astorina, così come rinnoviamo la nostra fiducia e la nostra stima nei confronti dei dirigenti del circolo cittadino di Enna, asse portante della Federazione ennese.
L’autonomia di scelta e la capacità di autodeterminazione di questo territorio non possono soggiacere a scelte calate dall’alto in barba alla linea politica di organismi dirigenti democraticamente eletti e rappresentativi.

Adriano Licata, Segretario provinciale GD Enna
Giuseppe Nasello, Presidente Direzione provinciale GD Enna
Lillo Colaleo, componente Direz. Naz. e Vicepres. GD Sicilia
Giuseppe Coniglio, Segretario GD Nicosia
Giuseppe Giunta, Segretario GD Leonforte
Samuel Scozzarella, Segretario GD Valguarnera
Yuri Di Blasi, Segretario GD Barrafranca
Marco Ragusa, Segretario GD Assoro
Olga Di Franco, Segretaria GD Calascibetta
Daniele Lavalle, Segretario GD Villarosa
Ornella Barrile, Responsabile comitato GD Pietraperzia
Davide Baviera, Responsabile comitato GD Aidone
Gianfelice Paternò, Responsabile comitato GD Sperlinga
Stefano Giambirtone, segretario GD Troina