“Si è finalmente concluso l’iter relativo all’individuazione delle somme necessarie per la ricostruzione della Strada Panoramica di Enna, con il via libera definitivo da parte dell’Assessorato Regionale alla programmazione”.
Così il parlamentare ennese del Partito Democratico, Mario Alloro, commenta le positive notizie provenienti da Palermo e che lasciano presupporre che la lunga e tormentata vicenda relativa alla ricostruzione di un’arteria di vitale importanza per il capoluogo come la cosiddetta “Panoramica” possa trovare presto una felice conclusione.
“Sono personalmente intervenuto, anche a seguito dell’interessamento del Responsabile unico del procedimento, dott. Giuseppe Vitale – spiega Alloro – incontrando il Dirigente Generale della Programmazione, Vincenzo Falgares, affinché venisse effettuato celermente il necessario allineamento delle somme, fatto questo che ne determina la spendibilità e quindi la possibilità di dare il via all’appalto”.
“Mi sono fatto promotore – aggiunge Alloro – sin dai tempi del secondo crollo della strada “Panoramica” di un’intesa attività di supporto alla dirigenza della Provincia Regionale di Enna, al R.U.P. e alla Protezione Civile per individuare e garantire l’arrivo delle somme necessarie ad integrare quelle già stanziate, evitando facili quanto tardivi proclami di chi ritiene di poter utilizzare slogan dal tono elettoralistico, ma preferendo un’attività silenziosa ma efficace”.
“A questo punto – conclude il parlamentare ennese tutto è pronto per l’atto finale, ovvero l’appalto dei lavori. Anche su quest’ultimo passaggio non mancherò di vigilare affinché le relative procedure possano essere espletate entro il 2017”.