Esprimo un profondo cordoglio per la scomparsa terrena di Padre Luigi Ferlauto, fondatore dell’Oasi Maria S.S di Troina, importante struttura socio-sanitaria di livello internazionale nata per la cura e la ricerca scientifica nei confronti dei più deboli e spesso indifesi. 
Generoso esempio di vita cristiana, ha fatto della sua esistenza un costante servizio di amore per la Chiesa e per i tanti assistiti dell’ Oasi. 
Profeta di una nuova società dove “ognuno è qualcuno da amare” ha segnato in modo indelebile la storia del nostro territorio garantendo assistenza, sviluppo e occupazione.  
In più circostanze abbiamo avuto modo di apprezzarne, la profonda carità cristiana esercitata concretamente attraverso la missione assistenziale che svolge quotidianamente l’ Oasi e l’attenzione per lo sviluppo sociale e culturale del nostro territorio. 
Instancabile sacerdote, ha sempre colto nei  mutamenti sociali, l’ esigenza di promuovere nei confronti degli ultimi i valori solidali. Con  una tenace volontà ha perseguito nelle molteplici attività l’affermazione della giustizia sociale e la costruzione di una vera società aperta ed inclusiva.  
Esprimo nuovamente gratitudine per la missione pastorale assolta con dedizione umana, senso di profonda misericordia e spirito di servizio.
Un carisma che rimarrà sempre attuale e vivo in quanti lo hanno conosciuto e seguito con dedizione e spirito di servizio. 
Spetta a ciascuno di noi mantenerne viva la memoria, sostenere l’ Oasi  e perseguirne le finalità. 
Nella qualità di parlamentare della Repubblica e a nome della Città di Agira rinnovo il cordoglio  per la morte di padre Luigi Ferlauto,  valido esempio di forte dedizione al servizio della comunità e della sua Diocesi. 
All’ Oasi di Troina, ai familiari, alle volontarie ai dipendenti, giungano le  più sentite condoglianze.

On.le Avv. Maria Greco