Anche quest’anno, per festeggiare la ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, la Questura di Enna ha organizzato il “Family Day 2017”.
Nella giornata di ieri alle ore 10,00 si è celebrato un rito religioso, presso la splendida cornice della chiesa di San Marco di Enna. La cerimonia è stata officiata dal vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, Monsignor Rosario Gisana, per festeggiare il celeste patrono della Polizia di Stato, a cui hanno partecipato, oltre agli appartenenti alla Polizia di Stato, il Prefetto Maria Rita Leonardi ed altri esponenti delle istituzioni locali e provinciali.
Presenti alla funzione, anche i familiari dei poliziotti, il personale dell’amministrazione civile del Ministero dell’Interno, e numerosi cittadini, che hanno voluto partecipare alla messa, nonché alcuni studenti della scuola media statale Giovanni Pascoli e volontari della “Misericordia”.
L’evento, come in passato, ha costituito un concreto momento di unità tra gli appartenenti alla Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) – associazione, quest’ultima che riunisce il personale in quiescenza – per ravvivare e consolidare il senso di appartenenza all’istituzione.
Il Questore della Provincia di Enna dott. Antonino Pietro Romeo ha rivolto il suo ringraziamento a tutti coloro i quali, quotidianamente, sono vicini agli operatori di polizia, permettendo loro di svolgere con serenità l’indispensabile servizio alla collettività come baluardo di legalità a presidio dei più deboli.