A Enna si respira una nuova aria, la Consulta di Pastorale Giovanile di Enna, Venerdì 5 Gennaio 2018 dalle ore 16.00 in poi, organizza “Happyfania, perché donare rende felici” presso la Galleria Civica, un evento dedicato ai giovani all’insegna dell’incontro, della conoscenza reciproca, della condivisione.
Evento dove i giovani membri ennesi mostrano un alta sensibilità non solo ai problemi ecclesiali ma anche a quelli sociali del territorio, i quali hanno deciso che il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a: “La bancarella della Caritas” della Parrocchia Santa Lucia di Enna; Associazione no profit “L’ABC delle emozioni” che supporta i pazienti oncologici e i loro familiari; Associazione Missionaria “Nova Vida” di Suor Lucia Cantalupo.
Questa iniziativa locale allo stesso tempo mostra una svolta della comunità giovanile dove l’emotività prevale sulla ragione, dove la condivisione “affettiva” di valori mostra una coerente scelta concreta, dove la comunità ecclesiale guarda ai giovani con amore disinteressato accogliento le loro idee e valorizzandoli come soggetti attivi, protagonisti della propria formazione e dell’evangelizzazione.
Ebbene sì, una nuova visione di chiesa che si pone sensibile e attenta agli ambienti di vita (scuola, tempo libero, problemi sociali… ) mostrando il superamento di una concezione “parrocchia-centrica”.
Un bellissimo pomeriggio di festa per tutti i bambini e per tutti i giovani. La Consulta di Pastorale Giovanile , vi aspetta per conoscervi, divertivi e aiutare allo stesso tempo chi ha bisogno.