Organizzata dal centro sociale ANCeSCAO “San Giuseppe” di Nissoria, sabato 6 gennaio appena trascorso, il giorno della Epifania del Signore,nella sua accogliente sede ha avuto luogo la premiazione della terza edizione del concorso “Il miglior presepe artigianale” che anche quest’anno ha previsto la sezione “Natale in famiglia” e “Natale a scuola”.
 Alla sezione “Natale in famiglia”, aperta a tutti, hanno partecipato le famiglie Amoruso Santo, Castellana Matteo e Angelo, Manno Cinzia e Mazzola Giuseppe, mentre alla sezione “Natale a Scuola”, aperta a tutte le classi dell’Istituto comprensivo di Nissoria, hanno partecipato le classi 1A, 2A, 3A, 1B, 3B della Scuola Secondaria di 1° grado e la sezione “Api” dei bambini di 4 anni della Scuola dell’Infanzia.
 La commissione giudicatrice, composta da Giuseppina Mantia, Rosalinda Scaminaci Russo, Ignazio Furnari e Giuseppe Sammartino, nell’esprimere apprezzamento per i presepi allestiti tutti attinenti al tema del Santo Natale e frutto della fantasia e della creatività personali, all’unanimità ha così premiato:

  • Per il concorso “Natale in famiglia”il primo premio è andato alla famiglia Amoruso Santo, il secondo premio alla famiglia Mazzola Giuseppe, il terzo premio alla famiglia Manno Cinzia.
  • Per il concorso “Natale a scuola”, in base al regolamento che prevede la premiazione di un solo presepe per ogni ordine di scuola, è stato premiato il presepe della classe 1^ A della Scuola Secondaria di 1° grado e il presepe della sezione “Api” dei bambini di 4 anni della Scuola dell’Infanzia.

 I premi attribuiti ai vincitori delle due sezioni di concorso sono consistiti in premi in denaro e in regali offerti da ditte sponsor di Leonforte e Nissoria.
  Al termine della cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso è succeduta una riuscita conviviale con cena e balli fino a tardissima ora tra le socie e i soci ANCeSCAO di Nissoria e dei centri viciniori.

 Giuseppe Sammartino