Caltanissetta-Enna, riapre in autostrada la galleria San Nicola

Lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, è stata riaperta alla circolazione la canna della galleria San Nicola in direzione Catania. La galleria era stata prudenzialmente chiusa al traffico in seguito ad un incidente, avvenuto lo scorso 21 luglio, che aveva coinvolto un mezzo pesante e causato un incendio all’interno.

I tempi di attesa, necessari per gli accertamenti sugli effetti dell’incendio alle strutture della galleria, sono stati impiegati per effettuare alcuni interventi di manutenzione, quali il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, nonché la tinteggiatura delle pareti.

Anas e le maestranze hanno lavorato senza sosta, facendo ricorso anche a turnazioni notturne, al fine di garantire il transito prima della settimana di ferragosto. L’illuminazione, nel tratto direttamente interessato dal focolaio di incendio, verrà ripristinata in seguito, a causa della difficoltà di reperimento del materiale necessario ai ripristini durante le settimane di agosto.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.