“Un anno fa sono stato eletto coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Federazione di Enna. Ne abbiamo fatte tante in questo anno, siamo cresciuti sul territorio e abbiamo portato avanti le nostre iniziative”. Inizia così il breve bilancio di di Paolo Licciardo, giovane leonfortese e coordinatore del movimento giovanile di destra.
“Abbiamo affrontato una campagna elettorale regionale, il nostro primo grande appuntamento, in maniera intensa, impegnativa e soprattutto formativa. Alle comunali di Leonforte abbiamo vissuto qualcosa di indimenticabile con l’elezione a sindaco di Carmelo Barbera e con l’ingresso in consiglio comunale di Gaetano Licata”.
“Questo gruppo di ragazzi si è speso, giorno dopo giorno, sul territorio senza tregua, portando avanti la sfida del cambiamento. Per quanto mi riguarda c’è ancora tanto da fare. Il movimento giovanile è la linfa vitale di un partito che se vuole crescere deve guardare al loro entusiasmo. Siano i giovani la classe dirigente del domani senza dimenticare l’impegno, il sacrificio, l’abnegazione coi quali combattono oggi. Finché ci sarà tutto ciò, io sarò al loro fianco a combattere, come 12 anni fa, anche adesso. Da uomo di destra, quale sono sempre stato e sempre sarò”.