“Con un po’ di nostalgia, per le serate che ci mancheranno, balli, musica, teatro, cabaret, spettacolo vero e proprio, come quello che ormai con professionalità riusciamo ogni anno a mettere in campo. I migliori artisti siciliani , le migliori agenzie dello spettacolo con i loro pezzi forti , a noi a prezzi speciali , perché ormai siamo anche noi dei professionisti dello spettacolo. Abbiamo iniziato per scherzo, ma dopo sette anni siamo diventati dei veri produttori di spettacolo, in grado di mettere in campo una regia con risultati sorprendenti. Piazza Stati uniti è il nostro teatro principale, sede di ogni evento di qualsiasi tipo, trasformabile per ogni occasion. Da una serata musicale ad una sfilata di bellezza”. Così Armando Glorioso, sindaco di Nissoria, commenta l’andamento del cartello dell’estate nella sua città. 
“I pezzi forti del nostro palinsesto anche quest’anno sono stati Miss Nissoria settima edizione, Miss Italia selezione regionale, Area Sanremo Giovani . Chi l’avrebbe mai detto che queste grosse iniziative ( Miss Nissoria è abbinata alla selezione nazionale Miss Moda e Spettacolo) si sarebbero potute realizzare a Nissoria! Di solito prerogativa di centri e città più grosse”.  
“Da queste sfilate che è partito il successo di molte ragazze che poi hanno trovato lavoro nel mondo della moda e dello spettacolo. Insomma, a distanza di sette anni, l’Estate Nissorina è una manifestazione oggi matura che deve solo spiccare il volo della notorietà nazionale.  Questa manifestazione è la nostra testa d’ariete che promuove la nostra cittadina per fare sviluppare le attività. Ci sono oggi quattro ristoranti, una pizzeria, diversi bar che sopravvivono alla crisi, persino un paninaro , con il suo ottimo cibo da non invidiare nulla al migliore street food siciliano delle grandi città. Siamo il polo della ristorazione. Ma non solo; ci sono cinque B&B con una ricettività complessiva di circa 50 posti letto”. 
“Abbiamo una stagione teatrale invernale invidiabile. Il fine settimana Nissoria si riempie come una piccola Taormina, con i suoi locali. Ancora tanto dobbiamo fare sul fronte della ricettività e della ristorazione , ma anche dello sport , con la ripresa e messa in funzione della strutture sportive che rappresentano un’altra attrattiva non indifferente. Dobbiamo portare gente a Nissoria se vogliamo crescere come paese. Con la ristorazione, la ricettività , le strutture sportive. Bene, sono contento di questa Estate Nissorina, finita con una serata di ballo, uno degli spettacoli e degli eventi più amati. Grazie a tutto il pubblico che ci ha seguito, in particolare alle persone dei paesi viciniori. Siate sempre benvenuti a Nissoria!”