“Con gli eventi di oggi si chiude l’Estate troinese 2018”. Inizia così il commento del sindaco di Troina Fabio Venezia, su Facebook, agli eventi dell’estate troinese.
“Un calendario di manifestazioni, spettacoli, concerti, mostre, rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche che ha toccato tutti i quartieri e perfino nuove e originali location come il Villaggio Cristo Redentore. Insieme ai grandi artisti nazionali come Roberto Vecchioni, i Kunzertu e gli attori dell’INDA si sono esibiti gruppi, artisti e compagnie locali”.
“Il tutto all’insegna della cultura e della buona musica. Migliaia di visitatori venuti da ogni parte della Sicilia per seguire gli spettacoli più importanti. Una comunità viva e partecipe ad ogni evento. Con questo programma ricco e variegato anche quest’anno Troina si è confermata un importante polo culturale nella Sicilia interna. Grazie a quanti hanno reso possibile tutto cio’ (in primis l’assessore Stefano Giambirtone) e arrivederci alla prossima estate!”.