GAGLIANO CASTELFERRATO. Sono in arrivo quasi tre milioni e mezzo di euro per la strada tra Troina, Gagliano e Agira. A darne notizia è l’amministrazione di Gagliano Castelferrato, presieduta dal sindaco Salvatore Zappulla.
“A conclusione di quanto deliberato dalla giunta regionale – spiegano gli amministratori gaglianesi – è stato firmato ieri dal direttore del Dipartimento energia il decreto di finanziamento del progetto di manutenzione e rifacimento del manto stradale, della segnaletica orizzontale e verticale, nonché la messa in sicurezza della Strada provinciale Troina – Gagliano e Gagliano – Agira fino all’imbocco per l’Autostrada (oltre ad un tratto della Gagliano – Nissoria…in totale 38 km) per un importo di 3,4 milioni di euro”. “L’amministrazione, di concerto con i tecnici del Comune e della Provincia, ha provveduto a trasmettere tutti gli atti necessari per la stipula del decreto. Entro 10 giorni sarà pubblicato il bando di gara per poi appaltare finalmente i lavori”. Da qui i ringraziamenti al presidente della Regione Nello Musumeci, al direttore dell’assessorato all’Energia Tuccio D’Urso, al capo di gabinetto del presidente, Giacomo Gargano, al Commissario della Provincia Ferdinando Guarino e ai tecnici degli uffici provinciali, del Comune di Gagliano e dell’Ufficio regionale all’Energi.
“Lunedì – conclude la giunta – sarà firmato invece il decreto di finanziamento del progetto di riqualificazione del Villaggio Santa Margherita, che prevede, oltre alla sistemazione delle strutture, la realizzazione di un parco attrezzato per un importo totale di circa 500.000 euro”.