Segnali positivi dalle amichevoli estive della Orlando Pallamano Haenna, che si prepara ad affrontare il campionato nazionale di serie A2. L’ultimo test è stato quello che ha portato gli ennesi ad affrontare l’Audax Caltanissetta e così, in attesa delle prime gare ufficiali, i ragazzi di Luca Giummulè si alleneranno martedì con l’Albatro Siracusa e sabato con lo Scicli, che sarà impegnato in serie B.
Il problema più difficile attualmente è quello dei portieri, perché Lucio Messina per motivi di lavoro ancora non è riuscito ad allenarsi con una certa continuità, mentre Simone Loguasto, a causa di un intervento chirurgico, ha saltato diversi allenamenti. Migliorano intanto le condizioni di Dario Quattrocchi, che potrebbe recuperare per l’inizio del campionato. Intanto i dirigenti Savoca, Arena, Russello e Cameli stanno lavorando per cercare di dare alla squadra il giusto assetto e così avere la possibilità di disputare un buon campionato.
L’assessore comunale allo sport Dante Ferrari, in occasione del trofeo Cardaci, ha promesso che farà di tutto per cambiare il tappeto della palestra polisportiva dove la squadra gioca.