Record di visitatori per la trentasettesima edizione della Sagra della pesca settembrina di Leonforte. Tonnellate di frutta vendute in piazza Margherita, poi spettacoli, cultura, arte e sport per delle giornate all’insegna del divertimento, nel centro storico. “Un successo assoluto”, secondo il sindaco Carmelo Barbera, che ha partecipato a tutte le giornate con il suo vice Nino Ginardi e con l’intera amministrazione, non facendo mancare la propria presenza nei tanti eventi collaterali.

Tra i presenti anche la deputata Carmela Ella Bucalo, che si è complimentata attraverso i social. “Sono stata invitata dal sindaco Carmelo Barbera – ha scritto, postando le sue foto su Facebook – ed ho partecipato con immenso piacere alla “Sagra delle Pesche”. Una manifestazione, una festa che oltre alla Settembrina, mette in vetrina tutta una serie di “prodotti tipici”: fava larga, olio extravergine, lenticchia, mandorle. Insomma, eccellenze di un territorio, anima e cuore pulsante di una fantastica Sicilia. Complimenti a tutti i leonfortesi gente laboriosa, generosa ed orgogliosa di essere figli di questa splendida terra. Grazie Leonforte, il prossimo anno ritornerò con immenso piacere…”.

E i complimenti, rivolti però nello specifico alla comunità leonfortese, sono arrivati anche dal parlamentare del M5S Andrea Giarrizzo, che su Facebook ha scritto: “Voglio complimentarmi con la comunità della città di Leonforte per l’ottima organizzazione e ringrazio gli amici attivisti e la portavoce al Consiglio Comunale Rosalba D’Accorso, che mi hanno accolto calorosamente per questa giornata di festa”.