PIAZZA ARMERINA – Scuole chiuse, fango nelle strade e danni. Enormi danni alla viabilità, alle famiglie e alle attività commerciali della città. Sono le conseguenze del violento nubifragio che si è abbattuto sulla Città dei Mosaici. Una bomba d’acqua che ha provocato fiumi di detriti in vari quartieri.
A causa della pioggia è crollato il muro di un’abitazione del centro, al cui interno sono rimaste bloccate tre persone. A trarle in salvo un intervento dei vigili del fuoco, ma poi precauzionalmente sono state allontanate da casa. E, ancora, auto travolte, una rimasta impantanata in un sottopassaggio, con le persone all’interno che sono fortunatamente riuscite a uscire. E, ancora, un fulmine ha provocato il rogo all’interno di un capannone. C’è chi parla di fiamme alte anche più di dieci metri.
Intenso e fondamentale il lavoro dei vigili del fuoco, che stanno svolgendo un ruolo come sempre prezioso in supporto delle persone. Sono almeno sei le squadre all’opera dall’altro ieri. Intanto il sindaco Nino Cammarata ha disposto la chiusura delle scuole per oggi.



Per la foto e per il video si ringrazia il professore Fabrizio Tudisco.