“Ancora notizie positive per la nostra città: nella giornata del 24 ottobre è stata approvata dal Dipartimento della Programmazione presso la Presidenza della Regione Siciliana, la strategia di Agenda Urbana”. Così il sindaco Maurizio Dipietro rende noto una notizia attesa, per le sue enormi potenzialità di sviluppo in questo territorio. 
Afferma ancora Dipietro: “Ciò significa che entro quest’anno l’Autorità Urbana “Enna-Caltanissetta”, binomio in passato sempre coniugato al contrario, sarà operativa e coinciderà con il Sindaco di Enna e, cosa ancora più importante, inizieremo a investire sul nostro territorio 17 milioni di euro”.
“Grazie ad agenda urbana realizzeremo il parco urbano di Sant’Anna, quello che noi ennesi aspettiamo da anni, ma non solo. Investiremo sulla sicurezza del territorio iniziando con la lotta al dissesto idrogeologico, ristruttureremo degli edifici strategici per giovani, anziani e senza tetto, creeremo delle piste ciclabili e aiuteremo le attività commerciali”.
“Questo importante traguardo è motivo di orgoglio per tutta la squadra di governo cittadino che, da ruoli diversi, ha dapprima creduto che la storia di Enna poteva essere cambiata e, adesso, la sta cambiando davvero”.