Tornerà entro domani mattina l’acqua in tutti i Comuni dove si sono registrate delle interruzioni dovute alle conseguenze del maltempo di questi giorni. Siciliacque, l’ente che gestisce l’acquedotto, ha scritto ai sindaci. 
“Durante la scorsa notte è stato riavviato il trattamento presso il potabilizzatore Ancipa, ancora non alla portata di regime a causa della torbidità dell’acqua in ingresso – recita, in sintesi, la nota -. Stiamo procedendo alla ripresa dell’erogazione della fornitura idrica prevedendo di rispettare, a meno di ulteriori difficoltà, il programma di seguito indicato”. 
Sempre in sintesi, il programma indicato da Siciliacque prevede che l’erogazione sia già arrivata alle 12 di oggi (5 novembre) ad Agira e Gagliano Castelferrato; entro le 6 di domattina a Cerami, Nicosia e Sperlinga; entro le 12 di domani a Gangi, nel Palermitano; entro questo pomeriggio alle 15 ad Enna, Calascibetta, al Consorzio di Bonifica 6, all’Asi a Mulinello; entro le 20 di oggi a Piazza Armerina, Aidone, Valguarnera, Barrafranca, a Raddusa, nel Catanese, e, per quanto riguarda il Nisseno, a Butera, Riesi, Niscemi e Mazzarino. Infine entro domattina alle 8 in alcune utenze di Butera, precisamente all’Asi e nelle contrade Tenutella, Desusino, Manfria, Serenusa e Falconara.