Netta vittoria per le ragazze della Lupo Mobili Agira, che vincono 3-0 a Regalbuto e volano con sei punti in vetta alla classifica della Prima divisione, girone Enna-Catania. La formazione guidata dal tecnico Davide Giuffrida è partita subito alla grande, aggiudicandosi la prima frazione con il punteggio di 25-19, mantenendo fino alla fine il vantaggio di sei punti maturato all’inizio.
Nel secondo set, invece, parte meglio il Regalbuto, che si porta avanti 8-0, poi 11-2, ma le agirine pian piano iniziano la rimonta, grazie ai punti di un’ispiratissima Marzia Sapuppo, arrivando al sorpasso definitivo con i tre ace consecutivi, e decisivi, che chiudono 25-22. Molto equilibrato pure il terzo set, in cui le regalbutesi dell’allenatore-giocatrice Carla Greco sono arrivate pure al set ball, sul 24-22, per poi perdere 26 a 24, con i due ace finali della capitana Rosalia Mineo.
Una partita giocata di fronte a un pubblico nutrito, che ha seguito la gara con attenzione e grande sportività. “Siamo contenti di questo avvio di stagione – afferma il vicepresidente e direttore sportivo Angelo Mantello – i sacrifici delle ragazze durante gli allenamenti e soprattutto il grande lavoro dell’allenatore incominciano a dare i loro frutti. Ma restiamo con i piedi per terra perché il campionato è appena iniziato”. Il prossimo turno vedrà le agirine impegnate domenica 2 dicembre a Palagonia.