PD, Vittorio Di Gangi verso la candidatura a segretario provinciale

Prende corpo in maniera forte l’ipotesi della candidatura di Vittorio Di Gangi alla segreteria provinciale del Partito Democratico di Enna. Sono state, infatti, più di 350 persone iscritte al partito, tra le quali il deputato regionale Luisa Lantieri, e tutti i sindaci del territorio, a sottoscrivere un documento atto a sostenere detta candidatura. Il documento verrà presentato formalmente alla Commissione Regionale per il Congresso.

A suggello della candidatura di Di Gangi si è tenuta, ieri, inoltre, una partecipatissima riunione alla quale erano presenti i vertici. “Finalmente – recita una nota di Di Gangi – mettiamo la parola fine a una lunga fase di commissariamento del Partito che ha mortificato prima di tutto il dibattito politico di un territorio e poi tutta una classe dirigente che era abituata a discutere, ad essere protagonista e punto di riferimento per l’intera comunità” .

Il Pd quindi mira a riprendere il contatto con l’elettorato. Questa è la parola d’ordine. “Il Pd deve tornare ad essere il Partito della gente – dice la nota stampa del coordinamento cittadino – e deve essere capace di trovare soluzioni concrete per i tanti problemi del territorio a partire dal lavoro, dai giovani e dal sostegno alle famiglie che si trovano in grave difficoltà”.

I sostenitori di Di Gangi si sono dati appuntamento giorno 23 alle ore 18 all’auditorium dell’Istituto tecnico commerciale di Enna bassa per aprire la campagna congressuale.

Mario Antonio Pagaria