Al Teatro Garibaldi di Enna la seconda edizione di “Conosciamo i nostri campioni”

Sarà ancora una volta la splendida location del teatro Garibaldi di Enna ad ospitare  venerdì 30 novembre l’evento “Conosciamo i nostri Campioni”. L’importante appuntamento giunto alla seconda edizione ideato dal Panathlon Club di Enna attualmente presieduto da Nanni Di Mario, insieme al Comitato provinciale Coni e con il patrocinio del Comune di Enna rappresenta una sorta di bilancio annuale dello sport provinciale con la premiazione ed il doveroso tributo ad atleti, tecnici dirigenti sportivi sia di Enna che di altri comuni della provincia che hanno conquistato importanti risultati in campo nazionale o che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti da istituzioni sportive. Inoltre nel corso della serata sarà anche assegnato il Premio Cardaci, giunto alla sedicesima edizione sempre istituito dal Panathlon Club di Enna in memoria di Vito Cardaci, personalità di assoluto prestigio del mondo sportivo e politico non solo ennese e che viene assegnato ad atleti locali particolarmente talentuosi.

“Ormai Conosciamo i nostri campioni è divenuto un appuntamento di quelli istituzionali del Panathlon di Enna grazie anche alla sinergia con il  Coni e il Comune di Enna – commenta Nanni Di Mario – riteniamo che lo sport sia un importantissimo veicolo promozionale di valori, non solo sportivi ma etici ma anche di immagine di un territorio e quindi per il Panathlon è doveroso dare il giusto riconoscimento a chi con non pochi sacrifici si spende per dare lustro al nostro territorio” Anche quest’anno numerosi gli atleti locali che saranno premiati per avere raggiunto importanti traguardi, come di prestigio è anche la platea dei presenti i sala. Invitati rappresentanti delle istituzioni civili, militari, sportive, e politiche. La serata sarà condotta dal giornalista sportivo catanese Umberto Teghini, volto molto conosciuto in Sicilia,  che sarà collaborato dal giornalista locale e Panathleta Riccardo Caccamo. Interverranno il sindaco Maurizio Dipietro, il delegato provinciale Coni Angelo Sberna, il presidente del Panathlon Club di Enna Nanni Di Mario. Invitati una rappresentante della Prefettura, il Questore Antonino Romeo, i Deputati regionali Elena Pagana e Luisa Lantieri, il deputato nazionale Andrea Giarrizzo il Senatore della Repubblica Fabrizio Trentacoste.

Ecco l’elenco completo dei premiati:

Premio Cardaci

Edoardo Bognanni – Giocatore ennese di Rugby che milita nell’Amatori Catania in Serie A

Palma di Bronzo Coni a tecnici 

Salvo Cardaci – allenatore di Pallamano attualmente Mascalucia A2 maschile

Carmelo Garrizzo – tecnico di Atletica leggera ed attuale allenatore di Filippo Randazzo

Medaglia di Bronzo Coni ad atleti  

Luigi Randazzo – giocatore di Pallavolo nel Padova in A1 e in Nazionale

Filippo Randazzo – Lunghista e Campione italiano Assoluto

Stella di Bronzo Coni a Dirigenti 

Giovanni Civello atleta di Tiro con l’Arco

Giovanni Primavera – dirigente federale di Calcio

Antonio Spagnolo – Cronometrista

Stella d’Argento Coni a Dirigenti 

Luigi Savoca – Dirigente di Pallamano ed attuale Dg della Pallamano Haenna in A2 maschile

Riconoscimenti conferiti a:

Angelo Mangione, atleta leonfortese di Taekwondoo che ha conseguito importanti risultati internazionali

Loris Stella atleta di Judo medaglia d’Oro ai Giochi delle Isole

Daniele Rutella primo arbitro di calcio dell’ennese ad esordire tra i professionisti

Alex Richiusa e Rita Quattrocchi campioni italiani di Danza Sportiva Paralimpica

Graziano Pecoraro – campione italiano di Nuoto Paralimpico

Antony Coppola e Maria Grazia Patti campioni italiani di Danza Sportiva Igor Catalano – primo disabile ad avere conseguito il brevetto di Salvamento nel Nuoto.