In occasione delle festività del Santo Natale, la casa editrice Euno Edizioni in collaborazione con il Sindaco di Leonforte, Carmelo Barbera, donerà un libro a ogni alunno della scuola primaria della città. Nella giornata del 20 dicembre sarà consegnato alle scuole e poi distribuito agli alunni il libro illustrato “Tre gocce sorelle”, sul tema della legalità, del rispetto delle regole, e degli altri,
«Si tratta di un’iniziativa cui tengo particolarmente e che abbiamo immediatamente sposato insieme alla casa editrice Euno Edizioni che voglio ringraziare per la sensibilità con la quale affronta questi temi così importanti – è quanto dichiara il Sindaco Carmelo Barbera. – Vogliamo aiutare le nuove generazioni ad approcciarsi ancora di più alla lettura, strumento di crescita personale e mezzo attraverso cui i ragazzi possono avvicinarsi a temi importanti quali la legalità e il rispetto dei diritti, fondamentali in una terra martoriata come la nostra. L’obiettivo è di incentivare nei bambini il desiderio della lettura e di allontanarli dalle distrazioni digitali odierne alle quali siamo oramai schiavi nella nostra quotidianità. Sono convinto che riusciremo a portare a termine tale lodevole iniziativa. Ho sempre sostenuto i giovani come futuro della nostra società, per arrivare a ciò occorre sensibilizzare le nuove generazioni ad alcune tematiche che non devono rimanere solamente a scuola ma che devono affrontare nella vita di tutti i giorni».
La  Euno Edizioni e il Sindaco Barbera, a partire dal prossimo anno, hanno già in cantiere diverse attività che coinvolgeranno le scuole e tutta la comunità leonfortese; attività che non saranno frutto di improvvisazione del momento o delle mode, ma volte a dare a Leonforte il posto che merita nel panorama culturale della nostra terra, nella convinzione che non c’è sviluppo economico senza crescita culturale.