Un luogo all’insegna della cultura e della tradizione leonfortese. Ha riaperto da qualche giorno a Leonforte il Talìa, iniziativa della giovane e intraprendente artista Giusy Grasso. Ed è una notizia positiva, per una città come Leonforte, dove l’interesse per l’arte e la cultura, pur forte tra la gente, spesso viene risucchiato dalla tendenza a ricercare modi assai meno nobili ed edificanti per impiegare il proprio tempo.
“Dopo ormai parecchi mesi di fermo con i nostri incontri a cadenza mensile (ma non con le nostre attività) ci siamo messi di nuovo in gioco, in discussione, nel confronto e nella condivisione delle idee e dei progetti – scrive Giusy -. Così, tra di noi, in amicizia e spero con il massimo rispetto e sensibilità per l’animo di ognuno di noi. Ci stiamo reinventando nei modi in una promozione artistico-culturale diversa da quella fin ora attuata, bizzarra, innovativa sicuramente… ma che crediamo fortemente efficace”. 
“Avete già avuto un anticipo con “Aneliti” e ne sentirete parlare prossimamente. Noi ne siamo fiduciosi e in ogni caso l’intento di stimolare e solleticare la creatività e le emozioni dell’io ci piace tanto”.