Nissoria. È arrivato l’atteso decreto di finanziamento per il progetto di costruzione della piazza nella zona dell’ex mulino, all’ingresso della cittadina, 198 mila euro dalla Regione. “Renderemo finalmente bello l’ingresso della città”, aveva annunciato un anno e mezzo fa il sindaco di Nissoria Armando Glorioso. “Sarà una piazza con del verde e sarà il biglietto d’ingresso – aveva aggiunto il sindaco. La piazza integrerà l’edificio ristrutturato della vecchia pescheria che sarà trasformata in centro sociale per la lotta alle dipendenze, alcol e droga. Al centro della piazza una ruota gigante di un carretto siciliano. Sarà sempre illuminata e sarà il nostro benvenuto a tutti i visitatori con le bandiere delle Nazioni Unite”.
Adesso Glorioso, attraverso un post su Facebook, ha commentato ricordando i tempi della “pesante burocrazia” italiana, dato che l’opera è stata programmata più di cinque anni fa.
“Bisogna avere molta pazienza in Sicilia – conclude – per realizzare delle opere pubbliche! Per risollevarci dalle sorti economiche negative basterebbe velocizzare la burocrazia. Senza dover inventare nulla di nuovo e straordinario”.