Dei 3 radiologi, precarissimi, che erano stati reclutati in tutta fretta per salvare la faccia in un grave momento di difficoltà del nostro Ospedale FBC, nessuno di loro ha rinnovato l’incarico. Lo si sapeva da oltre un mese che dal 1 gennaio la radiologia sarebbe stata chiusa per mancanza di medici. Lo sanno tutti che il Pronto Soccorso non può esistere senza la diagnostica”.
Inizia così la dura nota del movimento Avanti Uniti per Leonforte, capogruppo Angelo Leonforte. “È questa la vigilanza che aveva promesso l’amministrazione comunale nei confronti dell’Asp di Enna a garanzia del diritto alla salute dei Leonfortesi, quando è stata emanata l’ordinanza n. 58 del 3 ottobre scorso, pubblicata in ogni dove come la panacea di tutti i mali della sanità leonfortese? Tutti sapevano e voi cari amministratori non sapevate?”, si chiede ancora il gruppo politico nel suo documento.
Oppure a voi era tutto chiaro visto che, avete revocato l’ordinanza sull’ospedale con tanto di complimenti fatti alla direzione dell’Asp? Che strano però che la revoca dell’ordinanza all’Asp del 6 novembre non sia stata pubblicizzata sui social o non se ne sia data notizia alla stampa”.
Si vocifera in giro che a brevissimo sarà nominata una nuova giunta e che uno dei nuovi assessore potrebbe essere una persona molto vicina alla componente politica del direttore dell’Asp, dottore Iudica, speriamo che almeno abbia la possibilità di rimediare ai vostri fallimenti, attraverso l’impegno, la competenza e soprattutto con la verità circa le intenzioni che volete portare avanti in merito all’ospedale. Come abbiamo sempre detto e dimostrato rimaniamo a vostra completa disposizione per collaborare a difesa dell’Ospedale di Leonforte.  Per quanto si doveva”.