LEONFORTE. Una giornata all’insegna della solidarietà, della generosità e… del divertimento per i più piccini. Si è svolta nei locali della Villa Bonsignore di Leonforte “Giocattoli in MoVimento”, l’iniziativa benefica del Movimento 5 Stelle. L’evento, nei locali in uso alla Pro loco di Leonforte, si è tenuto in occasione del giorno dell’Epifania. E ieri è giunto il suo epilogo più importante.
“Volevo informarvi – ha reso noto la portavoce a 5 stelle leonfortese Rosalba D’Accorso – che ieri abbiamo consegnato i giocattoli raccolti durante l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento” alla Comunità Alloggio per Minori di Assoro, gestita dalla Cooperativa Arcobaleno di Sciacca”. Un’iniziativa importante, che ha riscosso successo e apprezzamenti; concretizzatisi nella fattiva collaborazione di tante persone e di numerosi piccoli visitatori, venuti per scambiare doni e anche i propri giocattoli. L’obiettivo dichiarato, infatti, era proprio questo: “Coniugare il riuso, il riciclo e le attività sociali nei confronti di chi non è fortunato, attraverso la possibilità di riutilizzare vecchi giocattoli e poterli far diventare nuovi giochi per altri bambini”. Tutti i giocattoli rimanenti, così, sono stati donati adesso alla struttura di Assoro.
“Ringraziamo il direttivo e il presidente della Pro loco, José Trovato, per la gentile concessione dei locali e i soci per la loro disponibilità – ha scritto su Facebook la consigliera comunale M5S – ma, soprattutto, ringraziamo i numerosi bambini intervenuti oggi che, donando o scambiando i propri giochi, si sono resi protagonisti di un importante gesto di generosità e condivisione”.