Bilancio soddisfacente per i primi due mesi a Enna di FlixBus, che tra dicembre e gennaio ha visto incrementare gradualmente le prenotazioni in partenza e in arrivo nella città. Un esordio positivo per il leader europeo dei viaggi in autobus, continuamente all’opera per estendere il proprio servizio a sempre più città italiane, con particolare attenzione a quelle scarsamente collegate dalle reti tradizionali.
Emergono in particolare due picchi di prenotazioni nel weekend prenatalizio e a ridosso dell’Epifania, in corripondenza del ritorno a casa per le feste di studenti e lavoratori fuorisede e del loro successivo rientro. Come dimostrano i dati dell’Anagrafe Nazionale Studenti, sono circa 50.000 i Siciliani che studiano fuori regione, e l’arrivo di FlixBus nell’isola mira, fra le altre cose, a soddisfarne la domanda di soluzioni di viaggio efficienti ed economiche. Al contempo, le convenzioni attive con varie associazioni universitarie consentono a chi studia nei principali atenei siciliani di spostarsi in tutta Europa a prezzi agevolati.
 
In viaggio da Enna: raggiungibili 20 città italiane da Villa San Giovanni a Torino. Da Enna si raggiungono senza cambi 20 città italiane: oltre alle calabresi Villa San Giovanni e Rende, si può arrivare, fra le altre, anche a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino, spesso (è il caso di Roma, Firenze e Milano) viaggiando di notte e risparmiando tempo. Nella classifica ennese il podio si divide tra Roma, prima, Villa San Giovanni (collegata fino a tre volte al giorno), seconda, e Milano, terza.
Tutte le corse, in partenza dal Terminal Bus di Via Leonardo Da Vinci, sono prenotabili online, via app e nelle 400 agenzie viaggi affiliate sul territorio. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche, sedili reclinabili e toilette. Su molte delle linee che transitano da Enna sussiste inoltre la possibilità di riservare il proprio posto a sedere dietro pagamento di un piccolo sovrapprezzo.