NISSORIA. Una moderna e brillante commedia degli equivoci è la pièce teatrale che la Compagnia Stabile dei Nomadi di Leonforte porterà in scena al teatro Nino Buttafuoco di Nissoria il 22, 23 e 24 febbraio.
“Il marito di mio figlio”, testo fresco e intelligente scritto dall’originale Daniele Falleri, al là delle apparenze, è un lavoro non facile da rappresentare– afferma Alessandro Spinello che ha curato la regia– in quanto tocca con ironia uno dei temi più delicati e discussi del momento, quello del matrimonio gay. Lo fa abilmente e senza mai cadere nel ridicolo, andando oltre i diffusi tabù, oltre i banali pregiudizi ma soprattutto divertendo con garbo.
Una messinscena briosa e dalle tinte comiche che incollerà alle sedie gli spettatori per il forte ritmo, per i numerosi colpi di scena e per la mancanza di un unico protagonista, in quanto tutti gli attori sono personaggi centrali dello spettacolo.
A fare da cornice le colorate scenografie di Benny Ilardo già vincitore con Rumors – portato in scena la scorsa stagione – del premio Ulisse 2018 per il migliore allestimento scenico.

In sintesi la trama.

Giorgino e Michele (alias George & Michael) si sposano. Il giorno prima del loro matrimonio, presi all’ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di affrontare i rispettivi genitori convocandoli nel loro appartamento per comunicare loro l’imminente cerimonia. Tuttavia la rivelazione della propria omosessualità crea uno scompiglio che va oltre l’immaginazione dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati e relazioni segrete che non risparmiano neanche i genitori della ormai scoppiata coppia.
IL MARITO DI MIO FIGLIO non vuole essere un manifesto gay, non vuole fare propaganda e non vuole etichette di partito. Michael e George ancor prima di essere gay sono due ragazzi che si amano. Non è la loro inclinazione sessuale a fare da protagonista in questa storia. Il protagonista, se ce n’è uno, è l’amore.
Venite a teatro e non ve ne pentirete.
Per info, orari e prenotazioni: Botteghino TECNO EASY –Corso Umberto, 230 Leonforte

Irene Varveri