Agira incontro sul tema “Il cyberbullismo: I minori e gli interventi psicologici e giuridici per genitori ed insegnanti”

Avrà luogo oggi, mercoledì 13 Marzo dalle ore 16,30 presso l’ Aula Magna della scuola media Diodoro Siculo di Agira un convegno sul tema “Il cyberbullismo: I minori e gli interventi psicologici e giuridici per genitori ed insegnanti”. Il programma prevede i saluti dell’ Avv. Maria Greco sindaco di Agira e del Dott. Filippo Cancellieri  Dirigente Scolastico.

Sono previsti gli interventi del Dott. Tommaso Pezzino – Pedagogista e Consigliere regionale APEI Sicilia su “Cyber-education. La prevenzione educativa come strumento di azione”. Della Dott.ssa Ines Catania – Psicologa, Psicodiagnosta “Elementi di vulnerabilità del cyberbullo nel ruolo di vittima e carnefice. Differenze psicologiche tra il fenomeno del bullismo e cyberbullismo” dell’ Avv. Giuseppe Missimi “Cyberbullismo: Significato giuridico della condotta di reato; profili processuali e rieducativi”. Modera l’ evento il Dott Luigi Manno.