Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma della Presidente nazionale di Senior Italia Federcentri Elvia Raia e dal Responsabile provinciale di Senior Care Mario Pulvirenti a seguito dell’incontro tenutosi ieri a Enna che ha visto la partecipazione dell’Assessore Gargaglione e dei Presidenti dei Centri Anziani aderenti alla rete di Senior Italia Federcentri.
Si è tenuto oggi il partecipato incontro fra gli organismi nazionali, regionali e i presidenti dei Centri Sociali Anziani aderenti alla rete di Senior Italia Federcentri.
Pina Iannello, presidente regionale  ha aperto l’incontro presentando la presidente nazionale di Senior Italia Federcentri, Elvia Raia, il responsabile provinciale di Senior Care Mario Pulvirenti e il responsabile regionale del progetto Energia e Gas Bruno Montanaro.
Elvia Raia, nel complimentarsi con l’amministrazione locale, in particolare con  l’assessore Paolo Gargaglione, intervenuto all’incontro, ha rivolto parole di apprezzamento per la costante e attenta azione che proficuamente viene rivolta ai centri sociali anziani della città. Difficile trovare al sud pari attenzione e cura. Inoltre, la presidente Raia, ha ricordato il valore socio culturale rappresentato dagli anziani, dai loro saperi e dalla loro profonda umanità, lanciando la proposta di far diventare patrimonio dell’umanità queste importantissime realtà.
Mario Pulvirenti ha invitato tutti alla prossima inaugurazione dell’ambulatorio Senior Care che fornirà agli iscritti una qualificata prevenzione su ben 12 patologie.
L’assessore Paolo Gargaglione alla fine dell’incontro ha auspicato la realizzazione di una rete sociale più coesa e propositiva“.