Una pistola semiautomatica sequestrata a Regalbuto e sequestri di marijuana in giro per il territorio di pertinenza. Ieri i carabinieri della Compagnia di Nicosia, in collaborazione con i loro colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi e dello squadrone eliportato “Cacciatori Sicilia”, hanno compiuto una vasta operazione di controllo nei territori di Regalbuto, Troina e Cerami, finalizzata all’espletamento di mirati servizi  di prevenzione e repressione dei reati, coordinata dal maggiore Marco Montemagno. Nel corso del servizio sono state effettuate perquisizioni a varie persone della provincia, giungendo al sequestro di armi e munizioni, due denunce e due segnalazioni di consumatori di droga alle prefetture di Enna e Catania.
A Regalbuto, in contrada Bruca, sono stati sequestrati una pistola semiautomatica Bernrdelli calibro 6,35 con matricola abrasa, tre caricatori per pistola calibro 7,65, ventisei calibro 12,ventiquattro calibro 16 e 116 grammi di polvere da sparo.
Un trentatreenne residente a Troina, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato sorpreso in possesso, illegalmente, di 13 flaconi di metadone, per cui è stato denunciato alla Procura di Enna. Denunciato anche un ventinovenne di Capizzi, colto in possesso di due grammi e mezzo di marijuana. Mentre altre due persone, un acese e un gaglianese, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.