Alla presenza del referente regionale Giuseppe Lotario, del responsabile nazionale Ufficio soci Andrea Mazza, del responsabile nazionale Commissione sviluppo territoriale Michelino Lucidi, del presidente nazionale Esarmo Righini, dei responsabili di 10 circoli, di 330 soci, domenica 31 marzo appena trascorso ha avuto luogo all’Hotel Garden di Pergusa il convegno “Organizzazione e sviluppo” promosso dall’ANCeSCAO Sicilia A.P. S.
Questo incontro-ricreativo si è realizzato grazie al lavoro costante e all’organizzazione del referenze per la regione Sicilia Giuseppe Lotario di Assoro, direttore e rinomato autore di musiche per bande.
Un convegno che si è contraddistinto per l’impegno, l’interesse, la serietà dei responsabili nazionali e locali e dei numerosi soci presenti.
Dopo il benvenuto e l’intervento del referente regionale, sono intervenuti: Andrea Mazza e Michelino Lucidi dell’0esecutuivo nazionale.
Ai loro interventi sono seguiti quelli dei presidenti dei centri ANCeSCAO per la regione Sicilia: Scaminaci Rosalinda Russo di Nissoria, Francesca Cerro di Leonforte, Angela Giunta di Assoro, Gino Nicoletti di Valguarnera, Francesco Cigna di Pietraperzia, Angelo Falovo di Villabate, Lorella Abbruscato di Termini Imerese, Paolo Lombardo di Enna, Sigismondo Manno di Monreale.
Ha concluso i lavori il presidente nazionale Esarmo Righini con l’approvazione riguardante la creazione di due strutture comprensoriali come supporto per la crescita dell’ANCeSCAO Sicilia.
Dopo il pranzo e la torta, il riuscito incontro-ricreativo ha avuto termine con il ballo e il Karaoke.

Giuseppe Sammartino