L’Avis comunale di Enna, in seguito alle richieste da parte del Centro Trasfusionale di Enna, invita i suoi donatori a recarsi a donare per far fronte alla carenza di sangue che si sta presentando in questi giorni e che riguarda tutti i gruppi sanguigni. Le scorte del nosocomio ennese sono in esaurimento e si rischia di non poter far fronte alle esigenze che si verificano sul territorio.
Donare è un gesto di immensa generosità, richiede pochissimi minuti del nostro tempo, ma permette di salvare la vita di molte persone (con una sacca di sangue è possibile salvare tre vite). La donazione periodica (due volte l’anno per le donne e quattro volte l’anno per gli uomini) riduce notevolmente il verificarsi della carenza di sangue presso gli ospedali che, in caso contrario, si trovano a fronteggiare con grandissima difficoltà non solo le emergenze ma anche le richieste giornaliere del territorio. É possibile effettuare la donazione o la predonazione, per chi volesse diventare donatore, da lunedì a sabato, dalle 8:00 alle 11:00.
L’Avis, certa che i suoi donatori risponderanno in maniera massiccia e costante all’invito, rimane a disposizione per qualunque informazione che può essere richiesta sia al 380 21 95 246 che a ennavis@libero.it. L’associazione é attiva anche sui social.