L’abbiamo conosciuta grazie alla sua vittoria alla prima edizione del “Festival Città di Leonforte” e del il suo primo singolo uscito a febbraio,  intitolato “Per sempre noi”  , brano scritto e prodotto  dai Tandem, il duo  leonfortese   composto dai cantanti  Pino Marraffino e Fiorella Sinardi, da cui è stato estratto un videoclip  realizzato dal videomaker Alberto Maria. La produzione artistica sarà curata da Original Production Place di Roberto Rubino e  Giuseppe Messineo.
Il prossimo 17 maggio, la giovanissima artista Alessia Russo parteciperà  come finalista al “Festival Nuovi Talenti” di Tropea,  mentre il 5, il 6 e il 7 giugno  canterà  sempre come finalista , a Caltanissetta  in occasione della ventottesima edizione del Festival  “Città di Caltanissetta”  la cui  prestigiosa giuria avrà tra i membri Giulio Rapetti  meglio conosciuto come Mogol.
Il prossimo agosto si terrà la seconda edizione del Festival città di Leonforte  che avrà come novità una serata esclusiva riservata alle promesse in erba under 6.
Nunzia Villella