A seguito dei lavori di rimozione delle barriere architettoniche, di efficientamento energetico e adeguamento alle norme di sicurezza eseguiti dalla ditta Quintalvi srl di Capizzi, alla presenza degli alunni e dei docenti il 24 maggio appena trascorso è stata inaugurata la palestra della scuola media Luigi Sturzo di Nissoria.
Un progetto dell’ing. Paolo Vicari finanziato con un mutuo del Credito Sportivo, realizzato grazie alla collaborazione del geometra Stefano di Maggio, del dirigente dell’U.T.C. ing. Filippo Vicino e del responsabile del procedimento geometra Nuccio Licata. Oltre ai predetti tecnici e al geometra Giacomo Vivaldi Maimone direttore tecnico dell’impresa esecutrice, all’inaugurazione sono stati presenti  il sindaco Armando Glorioso, il vice sindaco Rosario Colianni, gli assessori Francesca Castellana e Silvio Fantino, il presidente del Consiglio Comunale Rosario Patti e i consiglieri Salvatore Bannò e Salvatore Buscemi, il dottor Gianluca D’Antoni del Credito Sportivo. Il dirigente vicario dell’istituto scolastico Franco Vaccalluzzo e il docente Giovanni Leonde hanno ringraziato l’amministrazione comunale per l’opera realizzata e la disponibilità a far fronte alle richieste scolastiche.
Il sindaco Armando Glorioso ha spronato gli alunni a custodire la palestra come un bene personale da utilizzare al meglio per crescere forti e in buona salute mentre il dottor Gianluca D’Antoni ha espresso il suo compiacimento per una struttura sportiva da considerare un patrimonio cittadino. Prima di procedere all’inaugurazione e ad una foto con la scolaresca e le autorità presenti è stato proiettato un video sulla palestra prima e dopo i lavori con il messaggio che lo sport aiuta a crescere, a socializzare, è salute.
Giuseppe Sammartino