Si svolgerà a Isnello (paese delle Madonie) sabato 8 giugno la presentazione del libro di poesie della poetessa Lavinia Alberti intitolato Gocce, edito da Controluna (gennaio 2019).
Durante l’evento, che si terrà alle ore 18 presso la Biblioteca comunale del paese, l’autrice parlerà della propria opera, spiegando le ragioni profonde del suo percorso poetico, nonché la genesi dei suoi versi, a partire dalla scelta del titolo. A lei saranno affidate la lettura e l’interpretazione di alcune sue poesie, a partire dalle quali si cercherà di avviare un confronto letterario. La Alberti dialogherà con Antonino Schiera (poeta e scrittore palermitano), Francesca Luzzio (poetessa, scrittrice e docente). Interverrà anche il poeta Pino Guercio, che fornirà un proprio contributo e un giudizio critico sull’opera.
“Presentare la mia silloge poetica a Isnello, paese al quale sono particolarmente legata, in quanto luogo della mia infanzia, rappresenta per me un motivo di grande emozione, oltre che di orgoglio personale. In passato, nell’agosto 2018, avevo già avuto modo di parlare di me e della mia produzione; notai da allora una grande partecipazione e curiosità da parte del pubblico. Adesso, a distanza di alcuni mesi, mi sento ancora più motivata e felice di condividere con gli abitanti di Isnello questo mio traguardo letterario, questo percorso interiore fatto di quotidiane consapevolezze, che si è pian piano trasformato in un modo di essere e di vivere”.