Enna – Riprendono le attività del partito dell’ Udc diretto dal commissario provinciale Andrea Maggio. Si è svolto a Enna un incontro con alcuni rappresentati del partito di centro provenienti da diversi comuni dell’Ennese, nel quale si è discusso dell’esigenza di radicare e organizzare il partito a livello provinciale ma anche di sostenere iniziative volte a promuovere lo sviluppo del territorio.
Durante gli interventi è stata svolta un’ analisi sull’attuale situazione politica nazionale e regionale e sulle prossime elezioni amministrative che vedranno il prossimo anno rinnovare le amministrazioni di alcuni comuni. Presente all’incontro anche il sindaco di Valguarnera Francesca Draià, che ha auspicato un raccordo del partito con le realtà territoriali e l’esigenza di organizzare in ogni comune la presenza dell’Udc. Il commissario Maggio, dopo aver analizzato la situazione politico e organizzativa del partito ha reso noto che verranno presto formalizzate  alcune nomine e invitato tutti ad operare in modo sinergico con i vertici regionali del partito, il gruppo parlamentare e il coordinatore politico regionale Decio Terrana attivo nell’organizzazione territoriale del partito con valide manifestazioni e incontri politici.
“Vogliamo costruire un percorso condiviso – ha detto Andrea Maggio – che possa far rinascere l’Udc in ogni comune  attraverso l’impegno quotidiano di una classe politica competente e responsabile, caratterizzata da un rapporto tra persone che si stimano e che credono nei valori che l’Udc esprime”.