Era appena sceso dal pullman dei bus con l’aria circospetta e aveva addosso due panetti di fumo, per un totale di 188 grammi. Per questo gli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile di Enna, diretti dal vicequestore Gabriele Presti, hanno arrestato, e posto ai domiciliari, un ventiquattrenne incensurato di Siracusa che studia a Enna, Paolo Arizza, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di hashish. Nella casa in cui vive, è stato trovato materiale per il confezionamento della droga in dosi.
L’arresto è giunto nell’ambito di un ampio servizio di prevenzione, per cui sono stati impiegati vari equipaggi e pattuglie, anche a piedi. Gli agenti lo hanno visto scendere dal pullman e allontanarsi rapidamente, guardandosi attorno con fare furtivo. Così lo hanno intercettato e hanno trovato la droga, 188 grammi. A casa, invece, sono stati trovati due bilancini elettronici di precisione, alcuni coltelli sporchi di fumo e un rotolo di carta allumino in parte utilizzata.
La droga è stata repertata dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e poi il magistrato di turno, il pm Stefania Leonte, ha disposto i domiciliari.