Enna – Presentata stamattina la lista del Collegio di Enna “Claudio Fava Presidente Cento passi per la Sicilia”. “E’ stato necessario uno sforzo politico e organizzativo non indifferente ma alla fine abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo principale, concorrere anche nel Collegio di Enna all’elezione per il rinnovo del Parlamento regionale Siciliano e del Presidente della Regione. Con questa parole, la Coordinatrice Provinciale di MDP – Art. 1, Maria Giovanna Puglisi, commenta il lavoro fatto dalla formazione politica nata a sostegno della candidatura di Claudio Fava alla Presidenza della Regione. “Abbiamo individuato due candidati che per la loro storia e per il loro percorso politico e professionale possono assicurare alla lista il risultato che merita – commenta la stessa Puglisi – e che ci consentirà di strutturare e radicare nel territorio un percorso politico che certamente andrà oltre il 5 novembre”.
I due candidati in corsa per la lista “Claudio Fava Presidente Cento passi per la Sicilia” sono la piazzese Basilia Lotario, detta Vasily, e l’ennese Salvatore D’Angelo. La prima è un’insegnante di Piazza Armerina con la passione per la politica e con una spiccata sensibilità di sinistra sempre a fianco dei lavoratori e dei deboli. È  già stata candidata alle ultime amministrative con un ottimo risultato personale, ex componente dell’assemblea regionale del PD. Il secondo, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, è un funzionario direttivo attualmente in servizio all’ U.RE.GA. di Enna. Laureato in scienze della pubblica amministrazione e da sempre impegnato in attività di volontariato nel campo della protezione civile.
Intanto, per quanto riguarda la campagna elettorale vera e propria, Claudio Fava sarà al comitato elettorale di Leonforte sabato 7 ottobre alle ore 12,00 e ad Enna, presso il Caffe “Al Kenisa”, il prossimo 9 ottobre, alle ore 17, per presentare, assieme all’autore, l’ultimo libro di Pietrangelo Buttafuoco.