TROINA. “L’impegno genuino, il duro lavoro, la capacita’ di fare squadra, la visione del futuro e la buona politica possono trasformare i sogni in realtà!”.  Lo ha dichiarato il sindaco di Troina Fabio Venezia.
“Oggi mi sono sentito profondamente orgoglioso di essere il primo cittadino di una comunità unita che guarda con fiducia e speranza al proprio futuro. Grazie di cuore a tutti! Vogliamo creare un nuovo modello di sviluppo, sul modello di Urbino e Camerino, fondato sulla valorizzazione dei “saperi”, è una sfida avvincente che l’intera comunità e l’Oasi debbono intraprendere. Pur essendo lontana dalle aree metropolitane e dai grandi centri accademici, la città offre opportunità nuove agli studenti che intendono vivere qui un’esperienza universitaria fondata sulla dimensione umana della comunità, sulla vivibilità e la quiete del piccolo borgo medievale, sulla formazione d’eccellenza all’interno dall’IRCCS Oasi Maria SS. riconosciuto a livello mondiale”.
“Ambienti grandi e aule confortevoli, spazi urbani decorosi, buoni impianti sportivi e accoglienti strutture di aggregazione e di svago, iniziative culturali di livello internazionale ed eventi di richiamo, servizi a misura di studente e, soprattutto, una comunità caratterizzata da un grande spirito di accoglienza che farà sentire a casa propria chi verrà a studiare da noi”.