In merito al consiglio comunale del 12 Marzo 2019 inerente la situazione dell’Ospedale Fbc di Leonforte, l’assessore Federico Pioppo precisa che il consiglio comunale è stato rinviato “per continuare l’importante dibattito e di conseguenza determinarsi”.
“Dal momento che parte dell’opposizione, arbitrariamente, ha protocollato e pubblicato un documento senza tener conto di quanto stabilito da tutto in consesso civico, disconosciamo lo stesso”.
“L’atteggiamento posto in essere da questi signori manca di rispetto al Sindaco Barbera, a tutta l’amministrazione, ma, cosa ancora più grave, a tutto il consiglio comunale. Scavalcati dall’arroganza bieca di questi personaggi, che, forse avendo memoria corta, hanno dimenticato le loro gravi responsabilità nella gestione della problematica del nostro ospedale accumulate negli anni della loro cattiva amministrazione, a questo punto riteniamo siano venuti meno ai patti presi in consiglio comunale. Con questo atteggiamento gli oppositori dimostrano ancora una volta di non essere persone su cui si può contare. Abbiamo visto la loro inettitudine nell’amministrare, adesso ci rendiamo conto della loro inettitudine nel ruolo che ricoprono”.