“La nomina di Liborio Gulino nel Consiglio Camerale è un importante segnale che va oltre l’incarico stesso. Non fosse altro che Liborio è stato l’ultimo Presidente della Camera di Commercio di Enna, mai riconfermato a causa di una delle vicende più oscure e tristi del nostro paese.” Con queste parole, il Presidente della CNA Filippo Scivoli commenta l’insediamento di Liborio Gulino, storico dirigente CNA e già Presidente della Camera di Commercio di Enna.
“Dopo molti anni stanno emergendo le responsabilità del sistema Montante sulle sorti camerali. Dopo molti anni però di un Ente tra i più efficienti sul piano amministrativo, che svolgeva con merito un ruolo di riferimento delle imprese e del territorio, non resta quasi niente.
Le imprese soffrono la gestione palermitana, troppo lenta e distante, già a partire dalla istruzione delle pratiche.” – continua il Presidente di CNA- Il paradosso è apprendere che la nuova super Camera di Enna e Palermo garantisce la liquidità anche grazie ai crediti vantati dalla Camera Ennese e finalmente riscossi a seguito dei contenziosi risolti positivamente.
“Siamo consapevoli che non si torna indietro e che da oggi viviamo una nuova stagione, ma questa nomina e il suo annoso percorso, rappresentano un segnale dì normalità di cui l’ambiente aveva bisogno. Auguriamo a Liborio un buon lavoro e ringraziamo il Presidente Albanese per aver rispettato l’impegno di ridare centralità alla questione ennese”.