Ieri notte gli uomini della Polizia Stradale di Enna hanno arrestato un ventiseienne, Marco Scaglione, per tentato omicidio aggravato e per guida senza patente. Per sottrarsi a un controllo della Polizia, il giovane avrebbe tentato di investire due agenti intenti a effettuare il posto di controllo. Il servizio a Regalbuto, disposto dal questore Antonino Pietro Romeo, ha visto l’impiego di numerose pattuglie.
In questo contesto, un poliziotto ha intimato l’alt a una vettura ma il conducente, pur avendolo notato, avrebbe continuato la marcia a velocità sostenuta, e nella pericolosa manovra avrebbe tentato di investirlo. Poi avrebbe tentato di investire anche un altro poliziotto che aveva re-intimato l’alt polizia. Solo grazie alla prontezza di riflessi degli operatori si è evitato il peggio, perché il conducente del veicolo, accelerando bruscamente, avrebbe sfiorato il poliziotto. Mentre il giovane scappava, però, i poliziotti sono riusciti a prendere la targa e così in breve, anche con l’aiuto dei militari della Stazione dei Carabinieri di Regalbuto, sono giunti a individuare il proprietario e recarsi nell’abitazione del giovane, anche avrebbe ammesso le proprie responsabilità, tentando di spiegare di averlo fatto perché l’auto era senza assicurazione e perché non aveva la patente. Inoltre ha aggiunto di aver fatto uso di stupefacenti.
Per queste ragioni Scaglione è stato dichiarato in arresto e posto ai domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore Domenico Cattano, oltre a ricevere varie multe per le violazioni al codice della strada commesse. I poliziotti, fortunatamente, hanno riportato solo lievi contusioni. Sono in corso ulteriori accertamenti per confermare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti da parte del giovane.